Spedizione gratuita in Italia da 25€

Chi siamo

Maglieria in cashmere e mascherine per la comunità

Il Maglificio IDEA nasce nel 1973 da un’idea di Renato Trabeati, padre di Roberto, l’attuale titolare. Un elemento importante della nostra identità è la salvaguardia del Made in Italy: qualità, passione e dedizione sono alla base del nostro lavoro.

Ci troviamo a Navacchio(Pisa) in Toscana.

All’ interno della nostra azienda si svolgono tutte le fasi utili alla creazione di un capo di maglieria: ideazione, progettazione e produzione tramite i nostri macchinari, utilizzando un’esclusiva tecnica di produzione chiamata “SEAMLESS”, senza cuciture, che dona al prodotto un comfort aggiuntivo.

Una particolare attenzione la rivolgiamo allo studio delle materie prime: per i nostri capi usiamo solamente filati pregiati come il puro cashmere e le sue composizioni con altri filati nobili.

A inizio 2020, durante il lock-down, abbiamo deciso di convertire parte della nostra impresa alla produzione di mascherine per la comunità e contribuire al rallentamento della diffusione del Coronavirus.
Fin da subito ha giocato un ruolo fondamentale il rispetto per l’ambiente: per questo i nostri primi passi sono stati il disegno e la produzione di una mascherina in 100% cotone che fosse lavabile e riutilizzabile per adulti e bambini, in cui è necessario cambiare solamente lo strato filtrante al suo interno.

×